Il Club

L’istituzione del Rotary Club Sant’Andrea Vercelli  Santhià Crescentino, certificata dal Rotary International il 5 novembre 2019, nasce dalla fusione dei Club Vercelli Sant’Andrea e Santhià Crescentino uniti nel progetto comune di creazione di nuovo Club più attrattivo, dinamico e forte sul territorio, grazie alle sinergie derivanti dall’unione delle forze attive già esistenti, inclusa la componente giovanile del Rotaract.

I presidenti del nostro Club negli anni

Giuseppe QUAGLIA

Laura MINGHETTI RONDONI

Maurizio TASCINI

Fabrizio PISSINIS

Scopo del Rotary è incoraggiare e sviluppare l'ideale del "servire" inteso come motore e propulsore di ogni attività.

In particolare esso si propone di:

1. promuovere e sviluppare relazioni amichevoli tra i propri soci, per renderli meglio atti a “servire” l’interesse generale;
2. informare ai principi della più alta rettitudine la pratica degli affari e delle professioni, riconoscere la dignità di ogni occupazione utile e far sì che essa venga esercitata nella maniera più degna quale mezzo per “servire” la società;
3. orientare l’attività privata, professionale e pubblica dei singoli al concetto del “servizio”;
4. propagare la comprensione, la buona volontà e la pace fra nazione e nazione mediante il diffondersi nel mondo di relazioni amichevoli fra gli esponenti delle varie attività economiche e professionali, uniti nel comune proposito e nella volontà di “servire”.

tratto dal Rotary Club di Milano